Mappe e accesso

Mappe e accesso Mappe e accesso

I castelli della Loira sono uno dei luoghi turistici imperdibili della Francia. Dall’Italia, avete più mezzi per venire a visitarli in Touraine, nel centro della Valle della Loira. 

1/ Venire nella Valle della Loira in aereo 

Arriverete rapidamente a Parigi da Roma (2 ore), Napoli (2 ore e 10) o Milano (1 ora e 30). I voli sono gestiti da Ryanair, Vueling, Easy Jet, Iberia, Alitalia, Air France o Lufthansa. Preferite un arrivo all’aeroporto di Orly o di Roissy-Charles de Gaulle: questi due aeroporti sono direttamente collegati al treno TGV che vi porterà nella Valle della Loira, a Tours (1 ora di viaggio da Orly, 1 ora e 40 da Roissy).

2/ Venire nella Valle della Loira in treno 

Come per l’aereo, il passaggio obbligatorio è dalla capitale francese! Partendo da Milano (7 ore) o da Torino (5 ore e 30), arriverete direttamente a Parigi, alla gare de Lyon. Dopo alcune fermate di metropolitana, arriverete alla stazione di Paris Montparnasse: a quel punto vi rimane appena mezz’ora di TGV per arrivare ai Castelli della Loira! 

3/ Venire nella Valle della Loira in pullman

Molte grandi città italiane hanno un collegamento con Tours. Informazioni nel sito  www.eurolines.it

4/ Venire nella Valle della Loira in auto

Ecco alcuni dei tempi di percorrenza da tenere presenti: 15 ore di strada da Napoli, 13 ore e 30 da Roma, 8 ore e 30 da Milano, e solamente 7 ore e 30 da Torino. Informazioni sulle autostrade francesi: www.autoroutes.fr

Ici, vivre est un art LogoEuropeSignatureText
LogoEuropeSignatureText